Categorie

Autunno: 4 Regole Fondamentali per il Benessere del tuo Pet

Autunno: 4 Regole Fondamentali per il Benessere del tuo Pet

Restiamo incantati a vedere un viale pieno di foglie cadute per terra.
Colori pastello con tonalità dal marrone all'arancione ci ricordano la nostra infanzia, i momenti trascorsi con i nonni in campagna, il giro in bici con il papà, e ancora...la corsa interminabile dietro il nostro cagnolino su, per le colline del parco.
Con l'autunno, la stagione amata dai bambini, per la festa di Halloween è importante ricordarsi che se in famiglia c'è un cane o un gatto, ci sono regole fondamentali per aiutarlo a sopportare i primi freddi.
Di seguito troverai 4 buone regole per il benessere di Fido o Felix. Non hai bisogno di nulla di nuovo, solo un pò di volontà.
Vediamo:
- Cambio del Manto: i nostri animali in previsione del freddo dell’inverno hanno il fenomeno della muta: il manto peloso degli amici a quattro zampe si rinnova, per affrontare al meglio le basse temperature. A differenza della muta primaverile, la perdita di pelo della stagione intermedia fra quella calda e quella fredda prevede una minor quantità di pelo perso, perché cani e gatti si spogliano del manto estivo che è ben più leggero di quello invernale. Per aiutarli meglio nella muta è consigliabile spazzolarli più frequentemente, ma se non si ha tempo per lavoro o altro, consigliamo di usare la spazzola Furminator, la quale può essere passata anche una volta a settimana riducendo circa il 90 % della caduta del pelo morto.
- Usare l' antiparassitario: non è vero che con il freddo i parassiti scompaiono. Anzi, se l'animale vive in casa con temperature più calde rispetto all'esterno, le pulci si riproducono molto più facilmente. E' importante usare un prodotto specifico anche per l'ambiente in cui vive il cane o il gatto come uno spray per ambienti, ricco di erbe a base di Neem per allontanare flebotomi, zecche e pulci.
- Cambiare alimentazione: con l’arrivo dei primi freddi, infatti, gli amici a quattro zampe richiedono un maggiore consumo di calorie, per cui via libera ad alimenti che soddisfino il fabbisogno lipidico, vitaminico e proteico in maniera adeguata oppure aggiungendo nella loro dieta integratori alimentari per evitare problemi gastrointestinali e diarrea.
- Continuare le passeggiate mantenendo un buon ritmo dell'attività fisica, ma non nelle ore fredde.

Pochi consigli per evitare un malanno di stagione!

Leave a Reply

* Name:
* E-mail: (Not Published)
   Website: (Site url withhttp://)
* Comment:
Compare