Categorie

Natale con i nostri Amici pelosi

Natale in compagnia del nostro Amico più fedele


E' arrivata la festa più attesa dell'anno...il Natale.

Luci, decorazioni, abeti e coccarde invadono la nostra casa...noi indaffarati per i regali, per le cene, per gli incontri tra gli amici...possiamo dimenticarci dei nostri amici pelosi.
Se lasciati soli, tutte queste nuove “distrazioni” possono rivelarsi fonte di pericolo per cane e gatto. Quindi cerchiamo di prestare attenzione e adottiamo alcuni semplici accorgimenti

- Per prima cosa attenzione alle piante natalizie, stella di Natale, vischio e agrifoglio sono velenose, possono provocare irritazione delle mucose, crampi, vomito e diarrea.
Meglio metterle in posizione elevata o comunque non raggiungibili da cani e gatti , cosi come l'albero e le decorazioni e i regali possono diventare elementi di gioco.

- Un po’ di attenzione va prestata anche ai banchetti che solitamente caratterizzano questo periodo, evitiamo di allungargli bocconcini che potrebbero fargli male e chiediamo ad amici e parenti di fare altrettanto.
Procuriamoci, piuttosto, per tempo un bell’osso come quelli di prosciutto o 8in1 triple gusto molto durevoli, un gioco nuovo tipo quelli della linea Kong o i Fuxtreme della Ferribiella, proponendoli al nostro amico in modo da tenerlo impegnato mentre noi siamo seduti a tavola.
Per il nostro gatto uno snack o un gioco con il catnip per aiutarlo a stare calmo.

- Per ultimo, se arriva Babbo Natale pensiamo un dono da dare al nostro cane o gatto tra cuscineria, shampoo, profumi, deodoranti e snack golosi c'è l'imbarazzo della scelta.

Noi di Animal House Italia vi auguriamo non solo Buone Feste, ma di iniziare un nuovo anno come lo sognate: di coronare il vostro sogno, perchè finchè c'è vita c'è speranza...non mollate mai.

Leave a Reply

* Name:
* E-mail: (Not Published)
   Website: (Site url withhttp://)
* Comment:
Compare