Categorie

Pettorine per Cani: Informazioni Utili per Scegliere quella giusta

Pettorine per Cani: Informazioni Utili per Scegliere quella giusta

Il cane è un animale che vuole sentirsi libero, anche durante le passeggiate con il padrone, ma per sicurezza sua e per sicurezza degli altri deve essere legato al guinzaglio, che a sua volta si aggancia al collare o alla pettorina.

Il collare può comportare a volte problemi, per questo motivo molti preferiscono la pettorina per il proprio cane.
Ma, non tutte le pettorine vanno bene, occorre valutare con molta cura e attenzione il modello da scegliere.

In commercio, esistono diversi modelli, si parte da quella classica detta anche scapolare a forma di X, fino ad arrivare a quella svedese o norvegese a Y.

Ultimamente le pettorine che vanno sempre più di moda sono i modelli ad H e quelli a Y.
sottopancia a forma di H ( le più usate quelle del marchio Trixie) sono estremamente sicure in quanto distribuiscono in maniera ottimale le tensioni grazie a due anelli ben distanziati ed ad un attacco del guinzaglio centrale sul tronco; anche se il tuo cane tira , molto difficilmente subirà danni e la sua postura tenderà a restare naturale.
Le pettorine a Y come le Julius K9 invece danno all’animale un maggiore comfort e senso di libertà avvolgendolo sul torace (ma senza premere sul collo). Inoltre avendo l'anello di attacco al guinzaglio in una posizione più avanzata offrono maggiore controllo sulla distanza breve e nel caso di scatti repentini.

Tra i modelli dei sottopancia troviamo anche le pettorine antifuga, in pratica sono pettorine ad H con una fascia in più centrale indicate particolarmente a cani che si spaventano facilmente e tendono a darsi alla fuga.
Il vantaggio per i nuovi modelli di sottopancia, a differenza di quelli classici, è la possibilità di far indossare la pettorina al cane senza doverlo sollevare per le zampe anteriori: si infila l’ingresso dalla parte della testa e si aggancia la chiusura sulla schiena o sul tronco.
Più veloce per il padrone e meno invasiva per l'amico a quattro zampe.

Prima di far indossare la pettorina al tuo beniamino ricordati di: settare per bene, tramite le apposite cinghie di regolazione, la misura della tua pettorina.

Una pettorina troppo stretta fa stare scomodo l'animale
Una pettorina troppo larga può essere facilmente sfilata dal cane.

Nell' immenso catalogo dedicato alla guinzaglieria, Animal House Italia propone pettorine adatte per ogni occasione ed esigenza, le Easy Walk adatte per l'addestramento, le classiche per chi ama le tradizioni, le norvegesi che distribuiscono l'intero peso in trazione sul petto del cane, preservando la colonna vertebrale, il collo e le spalle, le pettorina Antifuga per cani paurosi, Le Julius e modelli simili di ottime qualità per i cani che amano scatenarsi all' aperto.
Forme, tessuti e colori sempre a passo con la moda, per far stare bene Lui e accontentare Te.

Leave a Reply

* Name:
* E-mail: (Not Published)
   Website: (Site url withhttp://)
* Comment:
Compare