Categorie

Cani e Gatti in Primavera: Consigli per curarli al meglio!

Cani e Gatti in Primavera: Consigli per curarli al meglio!

Finalmente è Primavera!
La natura si risveglia, gli alberi di pesco si tingono di rosa, le rondini svolazzano nel cielo, il mondo si colora ritornando alla vita dopo un inverno freddo e grigio.Per cani e gatti, la Primavera non è tutta rose e fiori, ci sono insidie e problemi .
Qualche pratico consiglio su come gestire nel modo migliore la cura del nostro pet.

Allarme allergie: Cani e Gatti potrebbero manifestare forme allergiche come pelo opaco, lacrimazione dagli occhi, forfora e altro. Consigliabile una visita dal veterinario di fiducia.

Allarme parassiti: con l'aumento delle temperature si risvegliano pulci, zecche e flebotomi.
Oltre ad essere fastidiosi, i parassiti possono provocare infezioni e trasmettere malattie da non sottovalutare.
Consiglio: usare buoni antiparassitari, per chi è a contatto con i bambini optare per gli antiparassitari al naturale come quelli della Beaphar.
E' risaputo che le zanzare sono i parassiti che trasmettono la filaria, mentre i pappataci la leishmaniosi, per questo è indispensabile usare un antiparassitario che protegga il cane e il gatto da quest'ultimi insolenti parassiti.

In primavera, si risveglia anche l'istinto di coppia. Cagne e gatte potrebbero avere comportamenti insoliti come cercare di scappare di casa, di essere inappetenti o nervose...non preoccupatevi...sono gli effetti dell'amore! Consiglio: se non si cerca di allargare la famiglia con la prole del nostro pet dobbiamo prendere in considerazione di sterilizzare i nostri amici.

In primavera i nostri beniamini cambiano il pelo, perdendo il pelo cresciuto in inverno, è opportuno spazzolarli anche più volte al giorno, o addirittura di usare spazzole slanatore in modo da togliere anche il sotto pelo morto. E' opportuno fare anche un bel bagnetto usando uno shampoo per il pelo specifico dell'animale, in modo che la cute e il pelo ne gioveranno.

Per ultimo, consigliamo di dare un' alimentazione diversa da quella invernale. Diventano più attivi e quindi il loro fabbisogno energetico cambia. Magari si può optare per un cibo secco meno proteico, poichè innalza anche la temperatura stagionale. Quindi è importante fornire un alimento completo e bilanciato che possa apportare all'animale tutti i nutrienti di cui ha bisogno.

Pochi Consigli per avere il Cane e Gatto felici in Primavera.

Leave a Reply

* Name:
* E-mail: (Not Published)
   Website: (Site url withhttp://)
* Comment:
Compare