Categorie

Cane di Razza: Chihuahua il Cane delle Star

Cane di Razza: Chihuahua il Cane delle Star

Chihuahua


Chihuahua, da questa razza è nato il tormentone dell'estate 2013, una canzone di DJ BoBo.
La razza canina più piccola al mondo dal peso di 1,5 a 3 Kg vanta di essere il cane delle star di Hollywood.
Non per altro Paris Hilton, in molte delle sue interviste è in compagnia di Thinkerbell, il suo adorato cagnolino, mantenuto in braccio o in una borsetta.

Il Chihuahua ha origini messicane, infatti il suo nome è dovuto alla capitale dell'omonimo Stato messicano dove sono nati i primi allevamenti di questa razza canina, dove è conosciuto come chihuahueño.
Essendo un cagnolino di piccola statura, i Chihuahua si fanno "viziare" volentieri, tendono a stare quasi sempre in braccio, ma appena lasciati liberi corrono di qua e di la mostrando tutta la loro energia. Sono desiderosi di scoprire tutto ciò che li circonda.

Il suo carattere mostra coraggio, si relaziona facilmente con cani di statura più grande di lui.

I Chihuahua sono eccellenti cani da compagnia. Mostrano fedeltà al proprietario, sono buoni animali domestici, anche se sono noti per azzannare gli estranei o i bambini. Questo perchè l'essere umano ha paura della piccola taglia.
Esistono Chihuahua aggressivi, ma questo è dovuto dall'educazione ricevuta dal proprietario.
Solitamente sono docili, amano i bambini, e possono definirsi cani da compagnia.

I Chihuahua possono presentarsi con il pelo lungo e pelo corto. Quelli a pelo lungo presentano un pelo liscio e leggermente ondulato. Tipiche sono le orecchie sfrangiate e il pelo folto su collo e coda.

I Chihuahua a pelo corto, lo presentano lucido e spesso.
L'aspetto caratteristico del Chihuahua, taglia piccola con testa grande ha reso famoso la razza in tutto il mondo.

Il Chihuahua è un ottimo compagno d' appartamento. Non ama la vita sedentaria, ma ha bisogno di correre un pò al parco o nella villa per scaricare le sue energie. Per la sua piccola mole non è adatto alle escursioni.
Per la sua alimentazione è consigliabile optare per una dieta opportuna data dal veterinario di fiducia e seguirla, per non fare ingrassare il cagnolino dalla piccola statura.
Per la sua alimentazione è importante non somministrargli più di 2-3 pasti al giorno, divisi nelle quantità suggerite dal veterinario a seconda dell'animale.

Il prezzo di un cucciolo di Chihuahua si attesta nella fascia medio/alta.
Per l'acquisto di un cucciolo Chihuahua bisognerà rivolgersi sempre a un allevatore serio e appassionato della razza per essere certi di avere un cucciolo sano con i requisiti della razza. La razza è particolarmente di moda, perciò si raccomanda di porre particolare attenzione agli annunci di vendita di cuccioli Chihuahua.

E' un cane facile da addestrare e gestire. E' sensibile, abitudinario ed attento.
Studia il suo padrone per farsi viziare.
Quindi, siate più furbi di lui, coccolatelo ma con la consapevolezza che sta cercando di farsi portare a spasso in braccio

Leave a Reply

* Name:
* E-mail: (Not Published)
   Website: (Site url withhttp://)
* Comment:
Compare