Categorie

Gioco Kong: cos'è e come funziona?

Gioco Kong: cos'è e come funziona?

Gioco Kong: cos'è e come funziona?

Nato nel lontano 1976, il gioco Kong ha preso piede sul mercato italiano già da qualche anno, facendo letteralmente impazzire padroni e cani.

Ma cosa ha di speciale visto che è cosi' ricercato?

I giochi Kong hanno la capacità di educare e far divertire cani di qualsiasi taglia, razza ed età.

Alcuni di voi, che leggono questo blog, già conoscono il Kong, oppure ne hanno sentito parlare o ancora già ne hanno uno, altri non sanno cosa sia, perchè magari hanno approcciato da poco la loro vita con il cane e parlando con conoscenti gli hanno suggerito il Kong.

Ma cos'è?

Usato soprattutto a livello domestico, il Kong è un gioco per cani in caucciù o altri materiali gommosi dalla forma conica, provvisto di un foro alla base per riempirlo di bocconi o leccornie.

Questo appena descritto, è uno dei primi giocattoli utilizzato sul mercato, ma l'azienda, come tutte, col trascorrere degli anni si è evoluta dando origine a prodotti adatti alla masticazione e di lunga durata.

I giocattoli Kong servono a divertire e tenere occupato il nostro amico a quattro zampe, senza farlo annoiare rispetto ad un qualsiasi altro gioco.

L'uso corretto di un Kong permette al cane di:

- non annoiarsi

- favorire l'autocontrollo

- indurlo a comportarsi nei modi desiderati

- a diminuire la solitudine quando il proprietario esce di casa per molte ore

- di aiutarlo a rilassarsi attraverso la masticazione.

I Kong porta premi possono essere riempiti con paste e creme, o anche bocconcini o leccornie, l'importante e non far diventare il gioco la solita "routine", ma darlo a Fido in particolari momenti della giornata.

Il Kong a forma di alveare, quello a forma conica può presentarsi in diversi colori:

- Rosso il classico, in gomma resistente va bene per cani adulti provvisti di una potenza masticatoria di medio livello

- l'extreme, in colore nero presenta una gomma super resistente ed è adatto a cani con una grande potenza masticatoria, tipo pitbull, mastini etc...ed è soprattutto usato nelle unità cinofile

- Puppy di colore rosa o azzurro è adatto ai cuccioli, specialmente nella fase del cambiamento dei denti

- Viola, il Kong Senior fatto in gomma più morbida rispetto ai Classic, poichè è adatto a cani anziani che non hanno più la stessa potenza di masticazione di quando erano giovani.

Come accennavo in precedenza, Kong oltre al gioco a forma conica ha sviluppato un catalogo vasto per garantire il divertimento a qualsiasi taglia e razza.

All'interno del nostro sito nella categoria giocattoli, troverete tanti Kong, dalle palle da tennis a quelle più resistenti come le Kong extreme ball, i Kong squezz che emettono lo squittio, Kong Crackle che riproducono fedelmente il suono della plastica, i Kong Wubba fatti di corda, i Kong Knotz peluche con scheletro in corda e rivestito esternamente in peluche e tanti altri ancora. 

Rispetto ad un normale gioco il Kong costa qualche euro in più, ma è più duraturo e non viene distrutto immediatamente.

Leave a Reply

* Name:
* E-mail: (Not Published)
   Website: (Site url withhttp://)
* Comment:
Compare